Il mio Approcio
Il paziente è il protagonista del mio trattamento: cerco di capire quali siano i bisogni specifici e quale terapia preferirebbe affrontare, propongo sempre delle alternative terapeutiche prospettando i pro e i contro di ogni soluzione, motivandolo ad una partecipazione attiva alle cure.
Il paziente, infatti, è co-responsabile della buona riuscita e della prognosi di un trattamento: solo con l'impegno e seguendo i nostri consigli potrà raggiungere con soddisfazione i risultati sperati.
Sicuramente dò il meglio quando mi relaziono con i piccoli pazienti: ci divertiamo e ci immergiamo nel mondo magico dell'odontoiatria pediatrica.
Nella cura dei bambini ritengo sia fondamentale il sostegno della famiglia.
La mia modalità di lavoro rispecchia i miei principi: preparazione scientifica, capacità diagnostica, professionalità, esperienza, etica, trasparenza.
Cerco di effettuare le cure utilizzando le tecniche più conservative e rispettose della biologia dei tessuti.
Questo mi sprona ad un aggiornamento continuo, alla scelta di terapie all'avanguardia, all'uso di materiali bio-compatibili.
L’obbiettivo è ricreare un equilibrio masticatorio e il benessere del paziente.
Un Team di Collaboratori mi affianca, per offrire un ottimo servizio odontoiatrico, ponendo attenzione alle esigenze cliniche ed emotive di chi si affida alle nostre cure.
Assistenti e segretarie si occupano dell’accoglienza e della sterilizzazione, secondo rigidi protocolli. Cercano di accontentare le esigenze dei pazienti, nel rispetto degli orari e del regolamento interno dello Studio.